Al giorno d’oggi risparmiare non è mai cosa brutta, ma giustamente dobbiamo stare attenti ai nostri acquisti in modo da non dover rinunciare ad estetica e qualità, infatti arredare il bagno con il fai da te non è sinonimo di brutto o poco curati, anzi ci permetterà di personalizzare il nostro bagno dando spazio alla fantasia e si rivelerà un lavoro divertente e creativo.
Una delle tendenze che si sta sempre più diffondendo è quella del riciclo creativo, un metodo molto pratico per recuperare le cose che non utilizziamo stipate da anni in cantina. Gli appassionati di questo stile, gli DIY (Do It Yourself), riescono ad arredare interi locali, riutilizzando pallet assi in legno, vecchie porte, barattoli, scatole e molto altro, e trasformandoli poi in arredi e complementi.
Ad esempio i barattoli in vetro o alluminio possono diventare del contenitori per accessori, una vecchia finestra può tramutarsi in uno specchio, vecchie coperte possono realizzare un tappetino per il bagno, o perchè no una tenda per la doccia, rami e corde potrebbero tornare utile per creare dei porta-rotoli o appendi-asciugamani.
Se in soffitta avete una vecchia scala in legno, che ormai non utilizzare più, basterà pulirla e volendo anche pitturarla in base ai colori che avete intenzione di abbinare, la appoggerete contro il muro, ed il gioco è fatto: avrete a disposizione un comodo ed utile porta-asciugamani.
Ma non è finita qui: se i classici specchi in commercio non vi piacciono, sono troppo semplici, o costano troppo, non vi preoccupate, la soluzione è a portata di mano. Basterà utilizzare dei cucchiaini di plastica!
No, non è uno scherzo! Ritagliare un cerchio di cartone, sopra incollerete i cucchiaini (o i cucchiai più grandi) con o senza manico, è indifferente, formando così la corolla di un fiore, dopo di chè incollate lo specchio al centro e posizionatelo sopra il lavandino. Il risultato sarà unico, originale e vi rispecchierà in pieno!
Di certo nel nostro bagno non può mancare un pò di colore, ed è qui che arriviamo a parlare della decorazione del nostro muro: carta da parati coloratissima, stancil che compongono una greca che gira su tutte le pareti, o perchè no un bel disegno in un angolo del bagno. Se poi desideri un posto originale per la carta igienica, appendi al muro delle barre in legno e appendi ogni rotolo.
Come potete vedere vi sono svariati metodi per ristrutturare il ostro bagno senza spendere troppo e noi di Arredo Bagno Italia vi rendiamo il lavoro ancor più semplice offrendo prodotti di qualità a prezzi molto competitivi! Per qualsiasi informazione visionare l’area del nostro negozio “Arredo Bagno economico” e non esitate a contattarci!