Blog

Come scegliere la vasca da bagno: dagli spazi al budget

 

Al giorno d’oggi, con i nostri ritimi sempre più veloci la vasca da bagno è sempre messa in secondo piano. Infatti a lei si preferisce senza ombra di dubbio la doccia, per praticità, maggiore facilità nella pulizia quotidiana e soprattutto per il risparmio idrico, ma anche per questioni spazio, in quanto, soprattutto negli appartamente di città, è ridotto al massimo.

Pertanto prima di procedere all’acquisto di una vasca è motlo importante tenere in considerazione lo spazio a propria disposizone e poi regolarsi di conseguenza: se abbiamo un bagno grande ci possiamo sbizzarrire, è auspicabile far ricadere la propria preferenza su vasche rotonde, che creano di certo un’atmosfera particolare; per quanto concerne i bagni medi si prediligono le vasche angolari asimettriche, mentre in caso di bagni più piccoli è sempre consigliato optare per vasche meno ingombranti, quadrate o comunque più compatte.

Nel momento in cui decidiamo di acquistare una vasca è motlo importante vlautare il materiale in cui è realizzato il prodotto: le comuni vasche che troviamo in commercio sono spesso in acrilico, poichè presenta diversi vantaggi infatti è prediletto per le sue caratteristiche di resistenza e leggerezza ma anche per la la facilità della lavorazione.

Forse l’unica pecca dell’acrilico è che non può essere fissato da mani poco esperte, infatti è meglio evitare il “fai da te”

Un’altra alternativa, che non perde le caratteristiche di leggerezza e robustezza è senz’altro la vetroresina smaltata, prediletta per la disponibilità in più colori, ma anche questo materiale ha bisogno di una lavoraizone perfetta, in quanto se così non avvenisse andremmo incontro a flessioni, macchie e penetrazioni di muffa.

Ultimo ma non per importanza, il legno. Di certo è un tipo di vasca meno diffuso rispetto alle precedenti, ma non manca di fascino ed eleganza, e inotlre presenta innummerevoli effetti rillassati e terapeutici; inotlre, grazie a questo materiale si adatta alla perfezione anche all’esterno.

Se volete puntare al design consigliamo di puntare sul vetro, oppure sul marmo o la ghisa per chi vuole ricordare un bagno d’altri tempi

Non dobbiamo tralasciare gli accessori, infatti, per avere una vasca che soddisfi peinamente ogni nostra esigenza non dobbiamo trascurare elementi importanti come rubinetteria, le barre di sostego antiscivolo e le diverse soluzioni per le persone con mobilità ridotta.

Per concludere è fondamentale valutare quale vogliamo che sia l’utilizzo della nostra vasca: le vasche idromassaggio, sono l’esempio perfetto per chi vuole godere di fantastici momenti di relax anche tra le mura domestiche, mentre al contrario, le soluzioni con doccia integrata si adattano alla perfezione a chiunque voglia combinare benessere e praticità.

Nel nostro sito www.arredobagnoitalia.com potrete trovare motle soluzioini che si adattino alle vostre necessità, senza nulla tralasciare e ad un prezzo molto conveniente! Per maggioni informazioni ed ulteriori chiarimenti non trattenetevi a contattarci!

Carrello