Le cabine doccia idromassaggio, al giorno d’oggi, sono uno dei prodotti più ricercati dai clienti: grazie alle molteplici funzioni di cui dispongono, è come avere in casa un vero e proprio centro benessere.
Queste docce, infatti, oltre ad avere la funzione dell’idromassaggio, possono presentare altri optional, con relativi benefici:
–musicoterapia: direttamente all’interno della doccia, si può collegare il proprio dispositivo tramite bluetooth per ascoltare musica e rilassarsi al meglio
–cromoterapia: tramite i led si può scegliere il colore (o la serie di colori) della luce diffusa all’interno della struttura.
La scelta di avere una cabina idromassaggio deve essere consapevole, ossia occorre conoscere alcune informazioni utili. Vediamo perché scegliere la funzione idromassaggio nella cabina doccia multifunzionale e quali sono i vari effetti che dobbiamo attenderci.
PERCHE’ SCEGLIERE UNA DOCCIA IDROMASSAGGIO
La cabina idromassaggio non è solo un vezzo o un gadget divertente, ci sono anche notevoli benefici. Tutti sanno che una bella doccia calda può alleviare lo stress accumulato durante la giornata. Bisogna anche tener conto che la mente umana ha bisogno di tornare alla natura e l’effetto sonoro dello scroscio dell’acqua aiuta sicuramente in questo. Il box doccia idromassaggio dunque unisce tutto questo insieme a musica e luce per incrementare nel maggiore dei modi il momento di relax.
Dal punto di vista fisico, l’acqua aiuta a tonificare e distendere i muscoli ma è altresì utile per quei problemini estetici come la cellulite.
Il fondamento di ciò sta nel drenaggio dell’acqua, ovvero nella ritenzione idrica del corpo in zone specifiche. I tessuti diventano più elastici e i muscoli si rassodano; la pelle appare più levigata, liscia e luminosa.
In generale, si parla di equilibrio psico-fisico per sottolineare un insieme di miglioramenti che, grazie a una doccia idromassaggio, avviene sia nella sfera mentale che in quella fisica.