Blog

Mobile arredo bagno con lavabo in cristallo cm 120 vari colori

 

 

 

Può essere definito in vari modi: cristallo superiore, cristallo al piombo, vetro sonoro superiore, o vetro sonoro.

Il cristallo infatti è un vetro che possiede particolari peculiarità di lucentezza, trasparenza, elasticità e sonorità. La differenza sostanziale con il vetro è che il cristallo contiene ossido di piombo. Formato da una miscela di sostanze chimiche fusa ad alta temperatura, grazie al piombo il cristallo è più lucente, perché ha una maggiore rifrazione, e più sonoro del vetro.

Qindi, rispetto al vetro, nel cristallo vi è l’ossido di piombo che conferisce una malleabilità del prodotto che ne permette l’incisione (cosa che non può essere invece praticata sul vetro, causandone la rottura) ed come detto prima una rifrazione della luce che si avvicina alle proprietà ottiche del diamante.

Per questo l’elemento da tener presente in caso di dubbio è l’incisione: solo il cristallo, più duttile ed elastico, sopporta l’incisione profonda; il vetro al massimo può essere graffiato in superficie.

Un lavabo in cristallo è notevolmente appariscente e gradito agli occhi, ed essendo simile al vetro è molto difficile contraddistinguerli perchè li accomuna molte cose, a partire dal tatto finendo al fattore visivo.

Per via della lavorazione e dei materiali aggiunti il cristallo si rivela un prodotto costoso ma allo stesso tempo facile da reperire in quanto l’Italia è uno dei maggiori fornitori di alta percentuale per il mercato estero.

Possedere un lavabo di questo materiale è davvero il massimo, per questo Bagno Italia offre dei servizi eccezionali in quanto è possibile acquistare mobili con dei lavabi in cristallo a dei prezzi stracciati; il fatto di vendere online può sembrare rischioso, ma con Bagno Italia è tutto diverso, offrendoti la possibilità di comunicare i tuoi dubbi e le tue incertezze… Cosa Aspetti?

Carrello