Blog

Sanitari filo muro in ceramica bianchi versione a terra

 

 

 

La ceramica è un materale molto duttile allo stato naturale, non metallico, inorganico, diventando rigido dopo la fase di cottura; questo fantastico prodotto trova impiego in molteplici applicazioni, quali oggetti decorativi, stoviglie, materiali edili e rivestimenti.

Chi da piccolo a scuola non ha mai giocato con l’argilla? Dopo le fantastiche creazioni plasmate con le nostre piccole mani, l’argilla veniva lasciata essiccare per poi essere cotta in forno ad una temperatura superiore ai 1000 °C, ed ecco che il giorno dopo le opere erano pronte per essere esposte.

I sanitari in questione applicano quasi lo stesso principio, solo che vengono aggiunte sostanze per rinforzare tutte le giunture; dopo questo passaggio avviene la smaltatura: la smaltatura di un pezzo in ceramica ha lo scopo di proteggere il pezzo dal logoramento, di agevolarne la pulitura e la manutenzione, e ciò fa si che il prodotto finito sia perfetto.

Avere nel proprio bagno un sanitario di qualità equivale a dire resistenza e inalterabilità duraturi, in quanto la resistenza chimica garantisce un’elevata robustezza agli acidi, ai graffi, ai detergenti abrasivi spesso utilizzati quotidianamente; persino l’acido cloridrico non deforma e non lesiona la ceramica, mentre la colorazione rimane anch’essa inalterata nel tempo anche in condizioni di forte esposizione alla luce.

Questo sta a significare che Bagno Italia oltre ad essere attento ai propri prodotti, tiene anche alla sicurezza dei propri clienti, perciò non attendere oltre e non lasciarti sfuggire anche tu l’occasione di avere un sanitari moderno, resistente e duraturo nel tuo bagno! Acquista!

Carrello