Blog

Sauna infrarossi con ante a vetro struttura legno hemlock due persone

Sauna Infrarossi 120x100 con ante a vetro struttura in legno per due persone

 

 

 

Nelle zone di produzione gli hemlock trovano larga applicazione in edilizia (usi strutturali, travature, serramenti porte, oscuranti ) per arredamento e finitura (cornici, mobili, controsoffitti perlinature, mensole, pavimenti), per altri usi (imballaggi, pannelli, pallets).

L’hemlock è un elemento fondamentale, dato che è un materiale ideale per la realizzazione degli infissi esterni, eper gli amanti della sauna in casa Bagno Italia ha pensato un metodo ingegnoso per ospitare una cabina finlandese elegante, dove la stufa è nascosta da un’intercapedine, mentre i ripiani laterali offrono comodamente spazio per essenze e asciugamani.

La sauna finlandese è la sauna originale, o propriamente detta, in cui la temperatura può raggiungere gli 80-100 °C, inducendo un’abbondante traspirazione della pelle, mentre l’umidità non supera il 10-20%, a parte quando si getta l’acqua sulle pietre. All’acqua vengono talora aggiunti olii essenziali a effetto balsamico.

Nel caso di saune infrarossi, diversamente dagli altri tipi di sauna, non è necessario riscaldare prima l’ambiente in quanto le radiazioni infrarosse (onde elettromagnetiche emesse anche dal nostro corpo e dal sole totalmente innocue) vengono assorbite principalmente dal corpo stesso e in una piccola frazione riscaldano l’aria circostante, in genere non superando mai i 60° che si raggiungono gradatamente. L’assenza di vapore (caldo secco) è la caratteristica principale di queste saune oltre ad una maggiore semplicità nell’installazione.

In tutte due i casi, il legno hemlock è ottimo per tutti i tipi di saune, perchè l’idea di avere una sauna è sempre più concepita come un momento di ritrovo socializzante o di relax e si sta diffondendo rapidamente nelle strutture adibite alle vacanze, nei centri benessere e perfino nelle palestre.

Quindi cosa aspetti?

Carrello